Il Murales di Zeman a Foggia diventa un oracolo

Ideato da Caktus & Maria Artwork, il murales dedicato a Zeman diventa già un oracolo. Complice la vittoria dei Satanelli ad Avellino per 1-2, che porta il Foggia alla fase nazionale dei Play Off.

L’immagine è stata segnalata dal famoso e storico imitatore di Zeman, Stefano Bucci, alla pagina GruppoZeman.com . È apparsa originariamente sulla pagina Voce Di Foggia. La foto ritrae due tifosi inginocchiati in prrghiera davanti al murales dedicato a Zeman.

Insomma Zeman a 75 anni non è stanco di riscrivere la sua storia con il Foggia e diventare monumento della città e del calcio italiano. Nella notte in cui Carlo Ancelotti raggiunge la sua quinta e storica finale di Champions, nel sud e nelle categorie inferiori, quasi dimenticate, il Boemo sta scrivendo pagine e compiendo gesta che meriterebbero la stessa attenzione, se non di più, dedicata a Re Carlo. Se si vuole salvare il salvabile del calcio italiano non c’e esempio migliore, da mettere in risalto e trasmettere ai giovani, del Foggia 2021/22 di Zdenek Zeman.

SALVIO IMPARATO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *