Ezio Glerean, famoso per lo storico 4-4 contro la Salernitana di Zeman e fautore del 3-3-4 con il Cittadella, ha parlato a Radio Sportiva del probabile approdo di Sarri alla Juventus.
SARRI
“E’ sempre un bel calcio il suo – ammette Glerean – anche se più tattico del mio. Poi, avendo anche grandi giocatori, diventa più semplice. Ha dimostrato a Napoli e al Chelsea di essere un grande allenatore, ma diverso dall’idea di calcio di Cruijff e Zeman. Lui alla Juve? Sicuramente è adatto, è partito dal basso, ha fatto tanta esperienza e non gli farà sicuramente paura andare alla Juve”.
CITTADELLA
“Sarebbe fantastico – confessa Glerean – perché lì ci sono ancora le persone che erano con me 20 anni fa. Dopo 20 anni sarebbe giusto coronare il grande sogno e l’impresa di uomini come custodi e massaggiatori che lavorano con passione, dando l’esempio a tutti, e sono ancora lì. La filosofia della società è di scegliere prima di tutto uomini e di permettere loro anche di poter sbagliare: una cosa che manca altrove nel nostro calcio”.
SALVIO IMPARATO
