Grassadonia: “Zeman è unico”

Grassadonia, ex allievo di Zeman, cerca la terza vittoria consecutiva, dovrà però vedersela con il Pescara del suo vecchio maestro senza Vives e Mammarella. Il tecnico vercellese schiererà una formazione solida in difesa, ma ugualmente tecnica dalla cintola in su. Tra i pali ci sarà Marcone, in difesa uno tra Ghiglione e Berra, poi Legati e Bergamelli. Al posto di Mammarella gioca dal primo minuto Barlocco. La regia sarà affidata a Castiglia supportato ai lati da Altobelli e di Germano, al rientro da un infortunio. In attacco il tridente sarà formato da Raicevic, Morra e Firenze. A disposizione sono tornati anche Vajushi e Bifulco. Allarme rientrato invece per Bergamelli, che in settimana si è allenato con poca costanza.

LA PARTITA 

«Contiamo di fare una buona partita: sappiamo che sarà intensa e che il Pescara non sta attraversando un buon momento. Bisogna capire che dovremo scendere in campo con grande intensità: sappiamo che possiamo metterli in difficoltà. Conosciamo le loro qualità, la loro intensità e le loro giocate. Il Pescara ti attacca con grandissima forza e sempre in avanti, ad alti ritmi. Creano tantissimo e possono mettere in difficoltà tutti, ma sono convinto che noi faremo la nostra partita».

 

ZEMAN

«Io come Zeman? Lui è unico, è impossibile paragonarsi a lui, Zeman è un maestro, noi abbiamo un modo diverso di fare calcio: andiamo sempre in campo per fare la nostra partita, mi aspetto una gara importante soprattutto dal punto di vista dell’approccio mentale. La nostra classifica è precaria, guai ad andare a Pescara con superficialità».

IL GRUPPO

«Sono convinto di avere un gruppo importante, sono certo che riusciremo a sopperire l’assenza di due giocatori importanti. In questa partita dovremo metterci in discussione: dobbiamo capire cosa può realmente dare questa squadra, nonostante le assenze di questi grandi giocatori. Servirà grande personalità per fare bene a Pescara: sono convinto che chi scenderà in campo si farà trovare pronto».

SALVIO IMPARATO

87

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *