In vista del match esterno contro il Cittadella, Zeman parla della sfida e si sofferma, come sempre, sui miglioramenti che deve fare la sua squadra per il salto di qualità.
“Bovo, Elizalde, Baez e Proietti non ci saranno, Perrotta nemmeno perché squalificato. Sul tridente ipotizzabile dipende da diversi fattori e da ciò che vogliamo fare noi, aspettare l’avversario o attaccare subito. Falco e Capone sono tecnicamente superiori agli altri. Sul Cittadella i numeri dicono che giocano meglio fuori casa perché hanno più spazi. Giocano sui movimenti offensivi e li fanno molto bene. Pettinari è a disposizione, si impegna sempre ma, negli ultimi tempi, non ha trovato il gol che tutti ci aspettiamo”.
SU SEBASTIANI
“E’ normale che ci siano interessi economici: è più facile vendere giocatori come Benali e Zampano. In un tutte le società ci si confronta con l’allenatore. Per me siamo comunque ancora tanti in rosa: in allenamento giochiamo 13 contro 13, è difficile cosi”.
SULLE PAROLE DI VALZANIA
“Io credo che tutti i miei giocatori si sentano tutti bravi. Nessuno è inferiore o sottovalutato nella squadra”.
PALLA NEGLI SPAZI E NON SUI PIEDI
“Noi, dall’inizio dell’anno, abbiamo il solito problema: giochiamo sul piede e non sullo spazio. Spero che riusciremo a migliorare, se non ci proponiamo è difficile arrivare negli ultimi venti metri”.
SU MACHIN E BRUGMAN
“Per me è una mezzala sinistra ma al momento c’è Brugman. Arriverà il suo momento”. Su Brugman: “Io voglio che faccia scorrere il gioco e che costruisca. Negli ultimi tempi non è cresciuto però”, chiude Zeman.
https://www.youtu.be/5MkMghJxRl4
SALVIO IMPARATO
