Daily News: “Chelsea-Sarri annuncio entro 48 ore”

Maurizio Sarri sembra non aver ancora sciolto il dubbio sul proprio futuro, a parole sospeso tra la volontà di proseguire la storia d’amore con il Napoli e i suoi tifosi e migliorare quanto di straordinario già fatto, e il timore di non riuscire a fare tutto questo, per colpa del mercato e di un rapporto forse con qualche crepa con il presidente De Laurentiis. A giudicare dalle dichiarazioni reciproche non sembra convenire a nessuno dei continuare insieme.

Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, per la precisione dal Daily Express, l’allenatore azzurro sembra avere le idee chiarissime e avrebbe già deciso in via definitiva di lasciare Napoli e l’Italia. La futura destinazione sarebbe il Chelsea al punto che tutti i giocatori della rosa dei blues sarebbero già stati informati in merito all’imminente arrivo in panchina di Sarri in sostituzione di Antonio Conte: addirittura, tutto verrebbe definito già nelle prossime 48 ore.

A Conte, il cui contratto scadrà nel 2020, non sarebbe quindi bastata la vittoria in FA Cup contro il Manchester United e neppure l’affetto dei tifosi così come l’appoggio incondizionato della squadra: il tecnico salentino si appresta a salutare Londra e Stamford Bridge dopo due stagioni, impreziosite anche dalla conquista della Premier League nel 2017. Resta da capire quanto costerà ad Abramovich il divorzio dall’ex ct azzurro, il cui ingaggio ammonta a 11 milioni netti.

SALVIO IMPARATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *