Nadal su Del Potro in 5 set, Federer crolla sul campo 1

Nel giorno della sorprendente sconfitta di Federer contro Anderson, sul centrale va in scena un grande spettacolo tra Del Potro e Nadal.

Nadal nel momento di maggior sicurezza, in vantaggio di un set, è sembrato distrarsi alla notizia dell’eliminazione di Re Roger. Infatti con qualche errore di troppo manda l’argentino in vantaggio due set a uno. Nadal capisce il momento di difficoltà.  Per la prima volta lo si vede batti beccare con il suo angolo, a cui chiede il silenzio necessario per concentrarsi.  Da quel momento il campione di Manacor torna ad essere aggressivo. Del Potro però con energie inaspettate ribatte colpo su colpo, a tratti colpi straordinari di entrambi tra passanti in corsa e volée in tuffo. Alla fine la spunta Nadal.

Al maiorchino tocca necessariamente riprendere fiato per la semifinale contro Djokovic vincente in 4 set contro Nishikori, l’altra semifinale sarà inedita e si sfideranno Anderson e Isner, il primo carnefice di Federer, il secondo del favorito Raonic. Purtroppo Re Roger sembra aver pagato il match point fallito nel terzo set, quando era in vantaggio di due set, da quel momento ha subito il gioco da fondo del sudafricano, più aggressivo e più centrato. Quindi come Nadal l’anno scorso, Roger Federer subisce la maledizione del campo secondario, che conta tante eliminazioni celebri.

SALVIO IMPARATO

Seguici e metti Mi Piace:
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *