Ancelotti: “Non do voti al mercato, ma sono soddisfatto”

Le prime parole di Ancelotti a Castel Volturno: “Sono molto emozionato, torno in Italia dopo 9 anni, tanto è cambiato e sono contento di essere qui

Era tanta l’attesa per la prima conferenza di Carlo Ancelotti nella sede del Napoli, specialmente per chi sperava una polemica per il mercato con il botto mancato. Purtroppo per questi ultimi Carletto ha confermato l’aziendalismo caratteristica che secondo lui ogni allenatore deve necessariamente possedere

LA DISGRAZIA DI GENOVA

“Purtroppo questa vigilia è funestata da questa disgrazia accaduta a Genova, ha cambiato l’umore di tutta Italia”

QUADRATURA

“Spero che la giusta quadratura arrivi già domani, la squadra mi ha dato segnali importanti in tutti gli allenamenti. Certe amichevoli sono state positive, altre meno. La squadra ha fatto benissimo negli ultimi anni, quando provi a cambiare qualcosa che funziona serve più tempo rispetto a cambiare una cosa che non va bene. Non ho mai parlato di stravolgimenti, chi ha visto le gare ha intuito cosa vogliamo fare. Non so quanto tempo possa servire, spero che domani il Napoli possa offrire una prestazione di grande livello”

FORMAZIONE

“I ragazzi non la conoscono, magari la dico prima a loro e poi lo comunico a voi giornalisti. Ci sono dei dubbi, ma è positivo. E’ un gruppo dove tanti ragazzi meritano di giocare per ciò che fanno, i miei dubbi sono legati a questi. Il sistema tattico non cambia, cambia solo l’interpretazione che vogliamo dare alla gara. E’ mancato equilibrio nelle ultime apparizioni, abbiamo lavorato su questo. Credo che domani saremo equilibrati”.

OBIETTIVI

“Far rendere al meglio questi giocatori che hanno già fatto bene e possono fare meglio. Vogliamo essere competitivi in tutte le competizioni. Ho un gruppo di qualità, non top individuale, ma sano e con qualità individuali che si combinano molto bene. Si è parlato tanto di mercato, ma non c’era l’esigenza di stravolgere il gruppo che è sano e competitivo”.

CENTRAVANTI

“Le caratteristiche dell’attaccante centrale, che sia Milik o Mertens, sono identiche. I movimenti per sviluppare gioco sono uguali, pure Milik sa mandare dentro gli altri. Mertens ha più rapidità nella profondità, Milik più gioco aereo e posizione in area”.

OSPINA

“Non è ancora ufficiale, aspettiamo e dopo se sarà ufficiale partirà per Roma. Sul mercato gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti, non do voti ma credo che sia stato in linea con le aspettative. Poi il giudizio lo dà sempre il campo e domani inizia a parlare, il giudizio finale non arriva dopo poche partite ma alla fine”.

HAMSIK

“Avete visto nelle amichevoli, ci sono state garanzie difensive in una gara, poi più qualità in un’altra. Dobbiamo trovare equilibri quando mettiamo anche un centrocampo di qualità, così come con quello robusto migliorare anche la qualità degli attacchi. Sono dettagli da affinare”

LAZIO

“E’ reduce da un campionato straordinario, fa un gioco diretto, organizzato, ha giocatori di prestanza e velocità. Sarà una bella partita, entrambe giocheranno a ritmi alti e sarà sicuramente difficile”

MERCATO

“L’unica pretesa che ho avuto con De Laurentiis è stata quella di non vendere gli uomini migliori. Un voto al nostro mercato non voglio darlo. Quello lo darà il campo. Noi abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati”

SALVIO IMPARATO

https://youtu.be/Iw-OLzBBnXI

 

97

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *