Nel postpartita di Sky Maurizio Sarri commenta con un po’ di ironia la larga vittoria sul Cagliari e la partita rinviata per neve di Torino, Juventus-Atalanta. Durante l’intervista ha parlato anche delle condizioni di Ghoulam.
+4 SULLA JUVENTUS
“Se non gliela fanno recuperare cambia qualcosa, ma penso che la facciano recuperare (ride, ndr). Non facciamo troppi ragionamenti, io penso alla mia squadra e non su altre di cui non conosco i dettagli. Speriamo di andare in una terra sconosciuta, perché mai abbiamo superato gli 86 punti”.
CAGLIARI-NAPOLI
“Abbiamo fatto una partita non da cialtroni. Abbiamo fatto bene, fino al 2-0 la gara era combattuta contro una quadra fisica che poteva metterci in difficoltà nelle situazioni sporche, poi dal 2-0 è stato in discesa”.
OLANDA ANNI 70
“Mi sarebbe piaciuta l’Olanda campione del mondo, poi nell’albo d’oro c’è un’altra squadra ma nell’immaginario negli anni ’70 si ricordano tutti dell’Olanda perché più delle vittorie la gente ricorda le sensazioni”.
MARIO RUI E HYSAJ
“Hanno discrete qualità nell’impostazione, esconono bene da situazioni difficili e reggono bene nell’uno contro uno in fase difensiva. Forse manca un po’ di profondità, ma possono migliorare in questo visto che sono entrambi giovani, soprattutto Hysaj”.
GHOULAM E MILIK
“Il terzino è in fase di riabilitazione del ginocchio, non è gravissimo come infortunio. La nostra preoccupazione è che ci sia un decadimento della forza in quella gamba, sarà da valutare. Non so se Milik tornerà il prossimo week-end. E’ in buona condizione, se fosse per me sarebbe già in panchina. Sta meglio di quando è tornato dallo scorso infortunio”
JUVENTUS
“Mi focalizzo sempre su tutte le partite escluse quelle con la Juventus perché nella testa si prepara da solo. Ci sono 12 partite, è ancora presto. Alla fine è il complesso che inciderà nel duello che sarà punto a punto, servirà anche un pizzico di culo”.
SALVIO IMPARATO
