Ufficiale, Zeman cittadino onorario di Foggia

Il consigliere comunale di Foggia, ha conferito in via ufficiale la cittadinanza onoraria al Boemo Zdenek Zeman per i meriti di Zemanlandia

Ecco il comunicato ufficiale del Comune Di Foggia

“Un ringraziamento che la città ha voluto dare al Boemo, con il quale ha stretto un legame indissolubile, che continua nonostante siano passati tanti anni. Una promozione un Serie A, tre salvezze consecutive nel massimo campionato, una Coppa Uefa sfiorata con un 4-3-3 dal calcio spumeggiante. A Foggia dal 1989 al 1994 si è parlato solo di Zemanlandia e del “Foggia dei miracoli”.E oggi a Zdeněk Zeman è stata conferita la cittadinanza onoraria di Foggia.  Un ringraziamento che la città ha voluto dare al boemo con la quale ha stretto un legame indissolubile che continua nonostante siano passati diversi anni.

“Legare la storia della nostra città a quella  dell’allenatore boemo che è riuscito a regalarci un sogno, il sogno della serie A , credo che rispecchi un sentimento unanime che meritava questo segnale forte – dice Danilo Maffei, consigliere comunale di Foggia. Zemanlandia ha portato Foggia e i foggiani a livelli nazionali,  non solo calcisticamente parlando, ma anche economici-commerciali grazie all’indotto che si creava. Il riconoscimento nei confronti del concittadino Zeman era doveroso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *